In Finito – “Il portatore di Sogni”

Luce

Tu credi di entrarvi come sei e con i tuoi piedi, ma sono così tanti gli universi sconosciuti, che l’immaginazione più fervida che possiedi arriva a sfiorare solo un esile lembo della sua InFinita trama. Ed il finito, amico sognatore, è tutto ciò che appartiene al mondo che ti è familiare ma è anche il sogno più bizzarro che viaggi la notte e che, spesso, non ricordi nemmeno. Nel finito ci sono i pensieri degli uomini come te, ma anche quelli di ogni cosa che palpita e che, a modo suo, pensa.
Puoi imparare i sogni dei fiori, delle pietre e di tutti gli animali, se vuoi. E puoi farlo anche con quelli delle rìmpere, dei bràncili e delle parìsiole… se hai viaggiato nel loro mondo, e lo ricordi.
Non può finire la favola, sai? Non finirà mai, perché anche là dove il finito cessa di esistere, un nuovo universo ha inizio.  Tra l’uno e l’altro, è  Luce.

(Il portatore di Sogni – Chiara P.Taja)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>